Sono Alessandra Paolucci

un'eclettica molto pragmatica

Sono una persona socievole, poco social in senso tradizionale, che ama più la professione che si è scelta piuttosto che apparire in diretta streaming. 

Profondamente sensibile, sono anche l’amica a cui tutti si rivolgono quando serve un consiglio. Dicono io abbia il dono della lungimiranza e del saper fare sintesi con schemi e grafici, con le persone giuste riesco a tradurre sogni in quadri.

Per questo mi scelgono i liberi professionisti e le PMI che si sentono in difficoltà a esporsi su queste piattaforme, o vogliono migliorare il proprio posizionamento online, per trovare il giusto compromesso ed esserci, in maniera autentica e proficua per il proprio business.

Diciamolo: i social sono indispensabili in una buona strategia di marketing, però per alcune di noi è più difficile utilizzarli correttamente, metterci la faccia – come ci ripetono tutti i social guru del momento –, lo è anche per me che sono digital strategist!

Dove e come mi presento? Cosa scrivo? Queste sono le risposte che posso darti.

La buona notizia è infatti che comunicarsi come professioniste non ha le stesse regole di chi vuole diventare influencer. Ecco perché ho deciso di aiutare proprio le persone che come me amano i dettagli e l’eleganza, ma danno più importanza alla sostanza che all’apparenza.

A questo punto avrai intuito che sono piuttosto riservata, per cui ti risparmio un noioso particolareggiato racconto di cosa mi è successo da che son nata a oggi (evviva, vero?!?).

Passiamo quindi subito a ciò che sospetto ti possa interessare.

Com'è nato e
in cosa consiste il mio lavoro?

All’inizio della mia attività mi sono dedicata all’assistenza virtuale, specializzazione che mi ha permesso di unire conoscenze approfondite, esperienze acquisite negli anni, caratteristiche personali e attitudini, trasformandole in servizi che ottimizzano e semplificano le attività degli altri, restituendo loro serenità e tempo libero.

Dal momento che l’assistenza virtuale è una professione in cui l’aggiornamento non può mancare, mi formavo costantemente. E piano piano è successa una cosa: proponendo soluzioni concrete ed efficaci alle mie clienti, verificavo con mia – e loro – grande soddisfazione che ogni volta funzionavano!

Così, unendo la mia lungimiranza con le mie qualità organizzative e il marketing, gradualmente mi sono avvicinata alla strategia.  Dopo tanto studio, tanta formazione ma anche tanti clienti appagati, adesso realizzo i sogni di business di aziende e liberi professionisti e posso dire di essere una digital strategist felice!

Curriculum Vitae
in pillole

5 cose che ancora non sai di me

Scrivimi

Vuoi saperne di più e parlare con me?

Per qualsiasi info puoi contattarmi usando questo modulo.